salve a tutti!una cosa un pò cretina...vorrei crearmi un panpot in base a questa definizione....
Panpot (panoramic potentiometer - potenziometro panoramico): Controlla la percentuale di segnale che viene spedita ad una coppia di bus. Se per esempio il controllo panoramico è ruotato interamente in senso orario e la matrice di instradamento invia il segnale verso la coppia di gruppi 7-8 instraderemo il segnale del canale verso il bus 8. Se il pan viene ruotato interamente in senso antiorario, il segnale sarà inviato al bus 7. Con il controllo panoramico in posizione centrale il segnale verrà equamente distribuito sui bus 7 e 8.
ora...come faccio ad impostare all'oggetto "dial" il valore zero al centro anzichè avere al centro il valore 64?
nei tutorial ho visto che posso impostare un range ma non assegnare un valore preciso alla posizione dell'indice del dial
ho provato ad usare "if" ma si muoveva solo uno slider (scusate il linguaggio un pò alla buona ma uso max da poche settimane

)
esiste il comando "for" su max?
ho visto che sono rimasto da solo a farvi le domande vi prego siate buoni con me

ciauuu
robbi