Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Hai perso la tua email di attivazione?

Main Home Help Ricerca Login Registrati

+  Virtual Sound - FORUM
|-+  Linguaggi per Computer Music, Video e Grafica
| |-+  Csound
| | |-+  generare eventi (in Score) con Max?
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: generare eventi (in Score) con Max?  (Letto 731 volte)
Aineias
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Maggio 11, 2012, 10:42:41 »

Ciao,
è tecnicamente possibile implementare in Max un generatore di partiture da far "leggere" a CSound? Se non fosse possibile farlo via Max, allora in qualche misura Processing potrebbe essermi d'aiuto?
Grazie
A.
Loggato
vallste
Jr. Member
**

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2012, 16:01:25 »

Per il deferred time non so (se max può generare dei file di testo poi possono essere inclusi nello score anche come macro), per il realtime credo che con il protocollo OSC sia possibilissimo.

Mi pare che su Il Suono Virtuale ci fosse un capitolo a proposito scritto dal supremo Maurizio Giri.

Ciao

Loggato
Aineias
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2012, 17:32:55 »

Grazie molte, vado a consultarlo  Occhiolino
Ciao,
A.
Loggato
Giorgio77
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2012, 18:15:15 »

Ciao, il capitolo di Giri illustra come generare score con Max da sintetizzare in un secondo tempo con Csound, oggi mi sembra più interessante controllare Csound in tempo reale attraverso l'external per Max (esiste anche per PD), per esempio puoi inviare all'oggetto Csound~ un messaggio Max come il seguente :

e i1 0 2 .8 440

immagina l'enorme possibilità creativa di gestire messaggi del genere attraverso metro,random,drunk,counter,ecc,ecc,ecc...ciao

Giorgio
Loggato
Aineias
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2012, 20:41:31 »

Ciao, il capitolo di Giri illustra come generare score con Max da sintetizzare in un secondo tempo con Csound, oggi mi sembra più interessante controllare Csound in tempo reale attraverso l'external per Max (esiste anche per PD), per esempio puoi inviare all'oggetto Csound~ un messaggio Max come il seguente :

e i1 0 2 .8 440

immagina l'enorme possibilità creativa di gestire messaggi del genere attraverso metro,random,drunk,counter,ecc,ecc,ecc...ciao

Giorgio

Grazie mille Giorgio.
In effetti non sapevo si potesse interagire con CSound anche in tempo reale. Sai anche se oltre ad oggetti random, drunk ecc. sia possibile anche costruirsi con Max delle maschere di tendenza come segnali di controllo del flusso di dati? ....magari controllando i limiti dei campi con un'interfaccia grafica......
Loggato
Giorgio77
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2012, 20:03:55 »

Ciao, la risposta credo sia si...ma non conosco cosi bene Max, mi occupo poco di composizione algoritmica
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione