Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Hai perso la tua email di attivazione?

Main Home Help Ricerca Login Registrati

+  Virtual Sound - FORUM
|-+  Computer (& Computerless) Music
| |-+  Hardware e dintorni
| | |-+  Casse da studio
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Casse da studio  (Letto 1906 volte)
urgh
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Giugno 02, 2011, 23:51:08 »

Ciao a tutti, sono in procinto di prendermi delle casse da studio per lavorare al meglio con max/msp. Cosa mi consigliate? il bugdet è abbastanza alto..
ciao urgh Figo
Loggato
Maurizio Giri
Amministratore
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2011, 14:46:18 »

imho genelec (il modello dipende dal tuo budget)
Loggato

lorbi
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2011, 17:24:22 »

adam
Loggato
codesound
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2011, 09:00:18 »

ciao,

io uso yamaha MSP5 e, nel mio lavoro, mi capita spesso di installare le MSP7; vanno benissimo!

Consiglio caldamente di recarti in un negozio di strumenti musicali e ascoltare più modelli in quanto quello che soddisfa me in termini acustici, può non soddisfare te. Oggigiorno i modelli rispondono più o meno similarmente (in linea di massima), ma  non dimenticare che programmando in MAX/MSP o in qualsiasi altro linguaggio ti può partire un segnale che brucia il tuo monitor...

Ruben
Loggato
Mirco Buonomo
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2011, 23:48:54 »

è difficile andare così a colpo sicuro... dipende molto dai gusti e dalle dimensioni ed acustica dello studio, io per principio non spenderei molti soldi per delle casse importanti per uno studio che non abbia un adeguato trattamento acustico sennò si fa il solito errore di montare un motore di una ferrari su una cinquecento.
detto ciò quelle che mi piacciono di più personalmente sono le klein & hummel sia le 110 che le 310, adesso sono state acquisite dalla neumann e si chiamano kh120, sennò molto belle sono le dynaudio, la serie air è molto seria ma sono belle anche le bm6 mkII e le bm5 mkII, chiaramente ci sono le genelec (uno standard in molti studi anche se a me personalmente non mi fanno impazzire) le 8040 sono delle ottime casse ed anche le più piccole 8030,  ottime sono anche le adam soprattutto la serie p; ma rimanendo su un rapporto qualità prezzo buono ed adatto ad un project studio non sono male le yamaha suggerite prima e le krk serie vxt..
sentile se puoi in uno studio dopo averle sentite in negozio, ma sopratutto cura l'acustica dello spazio in cui vanno collocate, è 100 volte più importante quello che avere delle buone casse 
Loggato

Il limite siamo noi, non le macchine
mark
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2011, 10:10:55 »

ciao,
io ho acquistato delle genelec (mod 8020) e devo dire che sono più che soddisfatto..uno dei motivi per cui le ho prese è che incorporano un circuito di protezione che previene la rottura del cono nel caso di segnali troppo bruschi o di clipping (vedi il post di codesound) cosa che smanettando con max, può capitare! ma potresti benissimo affidarti ad un'altra marca e piazzare un limiter prima dei tuoi monitor.
detto questo, le varie adam, genelec, e anche le più economiche yamaha, sono ottime.
consiglio: leggiti un pò di recensioni e soprattutto, provane più che puoi!
ciao
Loggato
urgh
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2011, 09:44:22 »

Poi alla fine sono andato sulle ADAM a5x, cacchiarola son contento.
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione