Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Hai perso la tua email di attivazione?

Main Home Help Ricerca Login Registrati

+  Virtual Sound - FORUM
|-+  Linguaggi per Computer Music, Video e Grafica
| |-+  Max/MSP
| | |-+  tk.wii
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: tk.wii  (Letto 793 volte)
kettu84
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Dicembre 03, 2009, 17:17:06 »

Salve a tutti!!!
complimenti per questo forum, è stato molto utile e finalmente mi sono iscritto per usarlo attivamente anch'io...
inizio con una premessa, ho windows vista (purtroppo) e sia max 5 che max 4.5
da poco ho scaricato il file tk.wii e dopo aver inserito l'oggettino e il help al posto suo, max all'avvio trova il controller wii

tk.wii>>Found Wiimote. deviceid=0 handle=1300

ma al momento della connessione vera e propria per l'utilizzo mi dice che non lo trova...

tk.wii>>error>>deviceid=0 NotFound.

c'è qualcuno nel forum che ha usato il remote controller della wii che sa spiagarmi qualcosa?

grazie mille!!
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 17:50:05 da kettu84 » Loggato
kjub
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2009, 00:48:23 »

così occhio e croce sembra un errore del bluetooth, è un protocollo un po' pasticcione...
controlla che il wiimote rimanga connesso per tutto il tempo,
l'hai provato con altri tool tipo wiinremote o simili?
Loggato
kettu84
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2009, 13:10:55 »

Ciao !
grazie della risposta... si, il controller rimane sempre connesso e credo che venga dimostrato dal fatto che le 4 lucine blu in basso lampeggino contemporaneamente... non ho mai provato l'oggetto da te indicato ma mi metto subito al lavoro! sai se per caso esistono altri oggettini che consentono di prendere i dati dal wiiremote? voglio aggiungere che proprio ieri ho formattato totalmente il pc, sono passato a windows seven, e ho reinstallato tutto, compreso max 5 naturalmente. ho riscaricato la versione tk.wii20070713bin ho salvato l'help tra i file di maxhelp e il *.mxe tra i msp-externals e haimè il problema è identico...
maccheccavolo......
grazie dell'aiuto!

marco
Loggato
kjub
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2009, 14:52:28 »

mmmm...ora come ora non mi viene in mente niente...
direi di cominciare provando i tool di modo da individuare se il problema sta nel bluetooth
o se sta in max.

Oltre a wiinremote ci sono delle librerie per C che si chiamano WiiYourself! all'interno del pacchetto c'è un eseguibile per shell che ti permette di vedere tutti i dati che arrivano dal controller...
purtroppo non so se funziona anche con seven...
un'altra applicazione interessante è GlovePIE che permette di scrivere o riusare degli script per interfacciare il wiimote con le applicazioni windows.

L'idea è questa: se con questi applicativi funziona, molto probabilmente il problema è in max, viceversa sta nella connessione bluetooth...
Gia il fatto che formattando il pc non è cambiato nulla è una buona variabile;

D'altro canto però quando si lavora con software di questo tipo gli aggiornamenti vanno a rilento e a volte non escono proprio, di conseguenza raramente tutto funziona al primo colpo con un os nuovo.
Quando sei in fase "sperimentale" ti consiglio di tenere un os di cui sai esista il supporto, te lo dico perchè ho fatto la stessa cosa 2 settimane fa, per tornarmene con la coda tra le gambe a xp.

---con questo non intendo che devi formattare di nuovo... proviamo prima
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 14:59:01 da kjub » Loggato
kjub
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2009, 15:47:04 »

ah... dimenticavo WiimoteLib, è una libreria .NET, quindi dovrebbe essere l'ideale per fare le prove con win7...
anche qui trovi un esempio gia compilato.
ciao
Loggato
kettu84
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2010, 20:35:33 »

hehehe,
ne è passato di tempo!
ma l'errore stava nel fatto che non avevo scaricato bluesoleil !
nel sito dove si scarica tk.wii c'è scritto ma in piiiiiccolo e in basso...
in bocca al lupo a tutti!
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione