Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Hai perso la tua email di attivazione?

Main Home Help Ricerca Login Registrati

+  Virtual Sound - FORUM
|-+  Computer (& Computerless) Music
| |-+  Hardware e dintorni
| | |-+  monome
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: monome  (Letto 1899 volte)
mic
Sr. Member

Guarda Profilo
« il: Aprile 26, 2006, 13:01:12 »

http://monome.org/
controller veramente bello, peccato che costi un po troppo
Loggato
franz
AAA1
Hero Member
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2006, 13:32:05 »

io penso si possa emulare facilmente programmando a dovere matrixctrl e mappare la tastiera del computer con key Wow
o al massimo Do It Yourself...ma quel prezzo mi sembra veramente eccessivo. Che senso ha? Bello è bello, non c'è dubbio, ottimo design, ottimo look...ma mica ci devo arredare la stanza!
Loggato

mic
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2006, 13:59:53 »

si si sono assolutamente daccordo! senti franz prova a scaricarti le patch che sono nel sito, sotto le resources..c'e nè una si chiama mlr che mi sembra quella più interessante, e vorrei fare una interfaccia grafica che funzioni come il pad per comandarla..ci sto guardando dentro ma sono ancora un po in alto mare...se ti va e ci capisci qualcosa mi piacerebbe fare proprio quello che hai detto tu..
 Occhiolino
Loggato
mic
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2006, 15:02:44 »

ps: nella suddetta patch c'è un sistema di file browsing veramente geniale! Wow
Loggato
franz
AAA1
Hero Member
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2006, 18:59:17 »

non ho visto le patch, oggi ho il turno semi-nottambulo, appena arrivo a casa do un'occhiata!
Loggato

mic
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2006, 23:00:51 »

..tra qualche giorno dovrebbe essere disponibile una patch che simula il device e che controllerà la pacth mlr..così ha detto uno dei tipi che lavorano la progetto..evvai così non mi ci metto neanche!..beh come controller è decisamente troppo costoso però devo ammettere che sono veramente fighi , mettono tutto il software a disposizione opensource, se costasse la metà ci farei un pensiero!  Occhiolino
Loggato
lorbi
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2006, 23:31:09 »

concordo..veramente brava gente Sorriso
Loggato
brunozamborlin
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 03, 2006, 11:16:10 »

500$ sono effettivamente troppi, con un Behringer BCR2000 ci fai molto di più.
I led ce li ha cmq, e con una matrix di max puoi svolgere effettivamente le stesse funzioni ed avere lo stesso impatto visivo.
Anzi, a quei soldi mi comprerei un touchscreen e ci metterei una matrix a tutto schermo, sarebbe addirittura più figo Wow Wow

Non posso scaricare le patch che hanno pubblicato (per ora), di che si tratta il sistema di browsing di cui parli mic?

ps:il tuo amico ha poi risolto? Wow
Loggato

franz
AAA1
Hero Member
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2006, 13:21:58 »

Anzi, a quei soldi mi comprerei un touchscreen e ci metterei una matrix a tutto schermo, sarebbe addirittura più figo Wow Wow

idea per niente male sai?  Figo
Loggato

mic
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2006, 17:43:45 »

500$ sono effettivamente troppi, con un Behringer BCR2000 ci fai molto di più.
I led ce li ha cmq, e con una matrix di max puoi svolgere effettivamente le stesse funzioni ed avere lo stesso impatto visivo.

Non posso scaricare le patch che hanno pubblicato (per ora), di che si tratta il sistema di browsing di cui parli mic?

ps:il tuo amico ha poi risolto? Wow

bell idea nama! Occhiolino
mah il sistema di browsing è carino e magari spiegarlo a parole è piu complicato che vederlo..il succo: c'è una finestra in cui trascini i file in una dropzone , cosi si crea un menu di files (fatto con lcd, bello) i cui dati (path, lunghezza in ms, nome,..ma si potrebbe migliorare mettendo anche bpm e quello che vuoi) vengono salvati in una coll, dopo di che selezioni il file e lo carichi dinamicamente facendo shift-click  sulla finestra del loop player al quale lo vuoi assegnare...complicato da spiegare, ma ingegnoso
..il mio amico adesso è un po in sbattimento tra lavoro e tesi di laurea..è un po che non tocca max..brutto periodo!
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione