Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Hai perso la tua email di attivazione?

Main Home Help Ricerca Login Registrati

+  Virtual Sound - FORUM
|-+  Linguaggi per Computer Music, Video e Grafica
| |-+  Max/MSP
| | |-+  VirtualSound Macros
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: VirtualSound Macros  (Letto 184 volte)
Aineias
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Febbraio 08, 2012, 09:54:38 »

Ciao.
All'improvviso non funzionano più i VirtualSound Macros che ho nella cartella, così come tutti quelli impiegati in patch pregresse (compresi quelli all'interno degli esercizi legati allo studio del libro). Il colore di tutti è grigio, e se li richiamo - per es. scrivendo vs.butterbpc oppure vs.between - non compaiono né inputs né outputs. Non saranno stati i 30 gg di trial di MaxMSP 6 a mettere in crisi tutto? Magari mi sbaglio su quest'ultima conclusione....

Altra questione: se apro più patch e le lascio in background mentre lavoro con solo una di esse, ovviamente il motore del sistema si attiva per tutte. Mi è capitato, malauguratamente, di aver dimenticato il gain alzato di una o più di quelle in background, ed una volta spento o riattivato (stop-startwindow) MaxMSP, beh provate a immaginare cosa si sia scatenato in cuffia....non c'è alcun sistema per ovviare? Insomma, può capitare di dover tenere aperte più patch contemporaneamente. Vorrei evitare in futuro di fare esplodere timpani ed altoparlanti. Sono sicuro di commettere degli errori ma so non dove.
Grazie
A.
Loggato
Maurizio Giri
Amministratore
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2012, 15:56:00 »

1) Prova a vedere la finestra "file preferences" (menu options) se la cartella virtual sound macros è inclusa nel percorso di ricerca. Se ad esempio hai spostato la cartella , max non la trova più e va impostato di nuovo il percorso.

2) il comando "startwindow" serve appunto ad attivare l'audio per una sola patch, lasciando le altre mute. Se però l'audio è attivo e modifichi la patch, ad esempio aggiungendo o togliendo un oggetto MSP, o cambiando un collegamento oppure chiudendo la patch, tutte le altre patch presenti si attivano (in max 5)
Loggato

Aineias
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2012, 17:18:40 »

1) ..... Se ad esempio hai spostato la cartella , max non la trova più e va impostato di nuovo il percorso.

....difatti è accaduto esattamente questo....  Imbarazzato

2) il comando "startwindow" serve appunto ad attivare l'audio per una sola patch, lasciando le altre mute. Se però l'audio è attivo e modifichi la patch, ad esempio aggiungendo o togliendo un oggetto MSP, o cambiando un collegamento oppure chiudendo la patch, tutte le altre patch presenti si attivano (in max 5)
....ergo, in max 6 ha subito un fixing, par di capire? In tal caso dovrò portare pazienza ancora per un po' e nel frattempo continuare ad esser cauto....In ogni caso: esiste una recensione esauriente ed in italiano su max 6, da qualche parte?
Ancora grazie e saluti.
A.
Loggato
esnho
Newbie
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2012, 17:08:25 »

Uso max 6 e non ho avuto di questi problemi con startwindow.  Occhiolino
Loggato

Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »