secondo me questo forum é giá complesso tenerlo in vita, se su Jitter ne parliamo altrove, siamo fritti....
Potremmo provare a vedere che succede aprendo una sezione dedicata, come sottolinea Maurizio,
sono state fatte già diverse domande a riguardo che spaziano dal motion tracking alla grafica semplice,
il che mi fa pensare che se c'è una sezione aperta a Csound, sarebbe opportuno anche aprirne una
riguado Jitter!
Ed è abbastanza ovvio che di Jitter si parli poco secondo me...
Per un utilizzo sensato e corretto è necessaria una conoscenza, non approfondita ma sicuramente buona,
riguardo il funzionamento dei processi applicabili su pipeline grafica, sviluppo di shaders, linguaggio glsl
e via dicendo che esula di molto dalle competenze generali che abbiamo qui dentro in linea di massima...
Io stesso sono molto interessato all'argomento perché utilizzo Jitter sopratutto in applicazioni reattive ed interattive,
di computer vision ecc...
e comunque ho delle lacune in merito, riesco ad esempio a strutturare dei sistemi particellari
complessi utilizzando Processing ma non riesco ad avere risultati ugualmente efficienti utilizzando Jitter, se non
sbattendomi infinitamente nella programmazione in JS che non amo affatto... e tante altre cose

Come dice Micron oltretutto, nel bundle di Max cercando tra gli esempi e unitamente ai Jitter-Recipes Books,
c'è praticamente il 99.9% delle cose necessarie per coprire quasi tutte le possibilità di Jitter...il resto
è creatività