Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

  Hai perso la tua email di attivazione?

Main Home Help Ricerca Login Registrati

+  Virtual Sound - FORUM
|-+  Linguaggi per Computer Music, Video e Grafica
| |-+  Max/MSP
| | |-+  subpatch bpatcher e max5
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: subpatch bpatcher e max5  (Letto 335 volte)
Galileo
Full Member
***
Posts: 151


Guarda Profilo
« il: Maggio 19, 2010, 13:04:09 »

io sto facendo sto benedetto pezzo in max 4 e sto utilizzando una subpatch per ogni processo audio, cliccando sulla subpatch si appre la gui in tutto il suo slendore Sorriso , questo mi permette tra l'altro di attivare l'audio solo nelle patch che in quel momento lavorano, così da risparmiare risorse.

Sto provando la demo di max 5 e noto che la modalità presentation è una vera svolta unita anche alla possibilità di scalare tutta la finestra in edit.
In max 5 potrei quindi mettere tutto in una patch sola dividendelo in rispettive sezioni ( praticamente le subpatch aperte senza interfaccia)
Mi rimane però il problema di attivare e disattivare le varie sezioni della patch essendo ora tutto dentro una...
...begin~?
se usassi un bpatcher o una subpatch per ogni sezione è poi possibile mettere nella presentation della patch madre elementi contenuti al suo interno?
altrimenti dovrei rifare ltutto mettendo nelle subpatch solo la parte audio e lasciando fuori gli oggetti della GUI
( in questo momento non ho il computer con la demo di max5 per provarci....)
idee?
grassie
Loggato
brunozamborlin
Hero Member
*****
Posts: 895



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2010, 23:08:30 »

quello che vuoi fare tu purtroppo non si può fare, ti tocca lasciare tutto dentro le rispettive subpatch munite di begin~ e aprire la loro interfaccia grafica (già in presentation mode) usando pcontrol

Loggato

Galileo
Full Member
***
Posts: 151


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2010, 23:28:18 »

ok, quindi per avere tutte le gui in unica finestra posso fare come ho detto sopra?
mi autocito: "altrimenti dovrei rifare tutto mettendo nelle subpatch solo la parte audio e lasciando fuori gli oggetti della GUI"
is it correct?

Loggato
Maurizio Giri
Amministratore
Hero Member
*****
Posts: 783


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2010, 08:07:24 »

Giusto. Ma se vuoi risparmiare CPU metti tutti i processi audio in altrettanti oggetti poly~ che attivi e disattivi con il comando "mute"

m
Loggato

Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  


Login con username, password e lunghezza della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP © Copyright 1996 - 2008 - ConTempoNet Edizioni Musicali ® - P.IVA: 05174251008
Tutti i diritti riservati - Tutti i marchi sono registrati -
È vietata la riproduzione, anche parziale, dei testi e delle immagini.
Powered by SMF 1.1.15 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!