Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Hai perso la tua email di attivazione?

Main Home Help Ricerca Login Registrati

+  Virtual Sound - FORUM
|-+  Linguaggi per Computer Music, Video e Grafica
| |-+  Max/MSP
| | |-+  Controller guitar hero
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Controller guitar hero  (Letto 712 volte)
alb084
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Maggio 04, 2010, 22:21:13 »

Salve gente vorrei chiedere un info....ho implementato una path gia' fatta per far suonare la chitarra di guitar hero con max...il prob che mi suona quello che vuole il programma , e vorrei cercare di creare una librearia di suoni mia personale...magari attraverso l'uso di qualche vst...il prob e' che non ho trovato il modo di farlo...per mie scarse conoscenze...qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta perfavore?

Grazie ancora Alb0
« Ultima modifica: Maggio 04, 2010, 22:27:05 da alb084 » Loggato
brunozamborlin
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2010, 22:37:27 »

ho implementato una path gia' fatta

Bellissima sta frase  Grossa risata

Posta la patch e magari riusciamo a darti una mano...
Loggato

emilio
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2010, 01:58:24 »

A quanto ho capito hai preso la patch dei GuitarZeros...

Io ho fatto una patch simile per controllare dei synth con la chitarra di guitar hero tempo fa, è abbastanza semplice se vuoi usare un plugin esterno, basta che colleghi i trigger della chitarra a dei noteout e gli assegni a un softsynth o via MIDI a un synth hardware.
Loggato
alb084
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2010, 20:30:45 »

si una cosa del genere.....in pratica ho preso la patch dei guitar zeros , e sto cercando di modificarla per farla suonare con un vst(in questo caso fm8)...vorrei cercare di sfruttare anche la leva..e solo che non riesco a impostarla nella patch originale...in ogni caso faccio entrare tutto nel noteout e poi lo collego a un vst?...per me e' arabo..lo sto studiando da qualche mese max ma non e' molto intuitivo come si dice!:)

cmq grazie ancora

Ps : Ho implementato....si in effetti tutta la frase suona male auhauhauhauhauahuahuah!!
      se riesco domani posto il lavoro cosi' se voleta darmi qualche consiglio sarei davvero felice!;)
Loggato
alb084
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2010, 20:35:29 »

ho dimenticato una cosa.....farla suonare col vst ok....ma vorrei fare anche un qualcosa di piu' interessante...quindi nuove idee e consigli sono ben accette!:)
Loggato
alb084
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2010, 20:14:22 »

azz nessuno che risp!!:(
Loggato
Maurizio Giri
Amministratore
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2010, 07:28:17 »

Forse perché la domanda è un po' vaga.
Loggato

alb084
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2010, 21:59:23 »

OK spiego meglio....in pratica devo farla suonare con vst  che in questo caso e' fm8..cosa devo usare come oggetto?...ricordo che ho windows!:)
Loggato
alb084
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2010, 17:04:39 »

Salve gente rieccomi.....sono riuscito alla fine a farlo funzionare ogni tasto che premo lo suona con il vst.
Come si potrebbe fare per far suonare la nota solo quando muovo la leva?....di logica non ci sono poprio arrivato!!...poi ho un altro prob quando muovo la leva nella finestra di max mi butta fuori 3 valori:

quando la muovuo su mi da 127
"""""""""""""""""""" in mezzo 0
""""""""""""""""""""in basso 255

In pratica quando la muovo  in su non suona e quando la lascio suona fisso....sicuramente dovro' usare qualche ciclo tipo if ectect, ma in che modo?

Grazie ancora e scusatemi se rompo!:)
Loggato
emilio
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2010, 17:24:33 »

allora, prima di tutto presentami chi ti ha detto che Max è intuitivo perchè vorrei stringergli la mano ;-)

riguardo alla leva:

intendi lo switch che funge da "plettro" o la leva per il bending?

se parli dello switch che fa da plettoro basta che fai un gate che apre il flusso di dati dei pulsanti solo quando la leva sputa fuori 255 (quindi è in basso)

se posti la patch posso cercare di fartelo se non ti è chiaro.
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione